Logo AreaNapoli.it

Jacobelli si sbilancia: "Il Napoli ha messo a segno il miglior colpo dell'estate"

Xavier Jacobelli, noto giornalista ed editorialista, ha rilasciato alcune dichiarazioni per analizzare il momento del Napoli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

15/07/2024 16:14 - Interviste
Jacobelli si sbilancia: Il Napoli ha messo a segno il miglior colpo dell'estate

Xavier Jacobelli, giornalista, editorialista di Tuttosport e del Corriere dello Sport, è intervenuto a "Napoli Magazine Live" su Radio Punto Zero. Queste le sue parole: "Conte? Sensazioni positive, visto l’anno scorso. Ci voleva un allenatore di questo calibro per voltare pagina e portare un po' di entusiasmo. I primi giorni già lo dimostrano. Scudetto? La scorsa stagione è stato un concentrato di tanti errori, ora bisogna mettersi tutto alle spalle e farne un insegnamento. Con le conferme di Di Lorenzo e Kvara, con i nuovi acquisti e l’assenza delle coppe, credo che le parole dei quattro azzurri riflettano quello che è lo spirito. Con un allenatore come Conte, la strada è già tracciata".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Osimhen e la griglia di partenza? Presto parlare di griglie di partenza, ogni squadra sta lavorando per rinforzarsi, ma il Napoli si ripropone per la lotta al vertice. Berardi e Greenwood o dare un’opportunità a chi è presente in rosa? I primi giorni di lavoro sono importanti per valutare, Greenwood e Berardi sono calciatori interessanti".

Ed ha proseguito: "Buongiorno? Basta guardare le contestazioni dei tifosi del Torino a Cairo, per capire il vuoto che ha lasciato. E’ uno dei difensori migliori in Italia, è un grande acquisto che può dare solidità alla difesa azzurra. Secondo me è il miglior colpo dell'estate. Quello che è successo a Berlino con l’Italia è una grande umiliazione, è una squadra morta che giustamente è stata eliminata dagli Europei. Ora ci saranno le prossime partite e se non andiamo nemmeno a un Mondiale con 48 squadre, dobbiamo andare a nasconderci. Servono lavoro e coraggio, valorizzando i giovani, visto che i talenti ci sono. Manca il coraggio e serve voltare pagina”.

 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette